PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA

PIANO SCUOLA 4.0

Con il PNRR, il Ministero dell’istruzione, nell’ambito della linea di investimento “Scuola 4.0”, ha inteso investire 2,1 miliardi di euro per la trasformazione delle classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e nella creazione di laboratori per le professioni digitali del futuro e, al tempo stesso, con un’altra specifica linea di investimento, promuovere un ampio programma di formazione alla transizione digitale di tutto il personale scolastico.

La denominazione “Scuola 4.0” discende proprio dalla finalità della misura di realizzare ambienti di apprendimento ibridi, che possano fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e degli ambienti digitali.

Decreto di adozione del “Piano Scuola 4.0”

Decreto di costituzione e nomina del gruppo di lavoro

Nota di autorizzazione per l'attuazione del progetto

Decreto di assunzione a bilancio