ISCRIZIONI 2023 - 24

La Nota MIUR prot. n. 33071 del 30 novembre 2022, disciplina le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024, per le classi/sezioni iniziali della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di primo grado ecc..

Le domande possono essere presentate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati. Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). L’abilitazione al servizio sarà già possibile a partire dal prossimo 19 dicembre. Un passaggio che consentirà alle famiglie di prendere confidenza con la procedura.

La domanda resta cartacea per la scuola dell’infanzia

Di seguito i CODICI MECCANOGRAFICI dei nostri plessi:

Scuola dell’Infanzia, via Lanusei - 09170 Oristano: ORAA82601N

Scuola Primaria, via Amsicora - 09170 Oristano: OREE82601V

Scuola Secondaria di I grado, via Torino - 09170 Oristano: ORMM82601T

Per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, il personale di Segreteria, a partire da gennaio e previo appuntamento, offre un servizio di supporto alle famiglie per la compilazione delle domande con l’ufficio alunni.

Per le Scuole Secondarie di II grado ecc. le famiglie dovranno rivolgersi, per dubbi o perplessità, alle scuole in cui intendono iscrivere i propri figli.

La segreteria riceve previo appuntamento tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Apertura al pubblico:

mattina: tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00