I ragazzi della Deledda al Concorso musicale internazionale "Accordarsi è possibile"

I ragazzi del corso ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I° grado “G.Deledda” di Oristano, preparati dai proff. Graziella Erdas, Alessandra Medde, Sara Careddu e Salvatore Saba, hanno preso parte alla 7ª edizione del Concorso Internazionale “Accordarsi è possibile”, tenutosi a Trento il 12 e 13 Maggio, distinguendosi tra 1800 iscritti provenienti da tutta Italia. Infatti, pur partecipando con soli 39 studenti, a fronte di istituti con numeri ben superiori, la Deledda si è classificata al 2° posto come miglior scuola tra le 33 presenti.

Eccellenti i risultati conseguiti in tutte le categorie, sia solistiche che di musica d’insieme, con decine di Primi premi, e diversi Secondi e Terzi piazzamenti, che hanno determinato la media assoluta più alta per alunno tra tutte le scuole.

Da sottolineare in particolare i Primi Premi Assoluti riportati dai flautisti Cristiano Fois e Samuele Casula, dal Quartetto di clarinetti costituito da Martina Bua, Roberta Nardi, Silviu Tejan, Giulia Militello e dal pianista Enrico Ricci, che, oltre ad aver riportato un punteggio di 100/100, si è distinto ulteriormente ottenendo dalla commissione un diploma di menzione speciale.

Questi i nomi degli altri ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione e sono stati premiati:

Violinisti

Andrea Bussu, Ilaria Campiglio, Alessandro Contrò, Federica Serpi, Carlo Garau, Alice Peterle, Carla Puliga, Carla Vargiu, Carmen Carta, Priscilla Casu, Laura Giglio;

Pianisti

Marta Buccoleri, Elisa Cossu, Pier Giovanni Fais, Natalia Sois, Federica Cadoni, Federica Marongiu, Riccardo Piras, Elena Ricci, Carlotta Atza e Giada Maiello

Clarinettisti

Eleonora Raggio, Emma Tratzi, Matteo Mura e Carla Murtas;

Flautisti

Anna Casu, Sara Frau, Marika Mele, Niccolò Porta, Amira Rimawi, Chiara Andrea Manca e Gabriele Mulas.

Ottimo lavoro…COMPLIMENTI A TUTTI !!