PRIMO PREMIO AL CONCORSO FONDAZIONE MONT'E PRAMA

In data 9 Giugno, alunne, alunni e docenti delle classi 4C - 4D - 4E della scuola primaria "Sacro Cuore" hanno partecipato alla Cerimonia di Premiazione, presso il Centro Polivalente di Cabras. Le suddette classi sono risultate vincitrici del primo premio, consistente in un computer portatile e del materiale scolastico, a seguito della partecipazione alla seconda edizione del concorso scolastico provinciale “Mont’e Prama scussorgiu ‘e memoria”, indetto dalla Fondazione Mont’e Prama.

ELABORATO PRESENTATO AL CONCORSO

LOCANDINA PER COLLEGAMENTO EBOOK

LABORATORIO STEM 5A - SCUOLA PRIMARIA

Alunne, alunni e docenti della classe 5A, hanno portato avanti per diverse settimane un laboratorio STEM. Utilizzando svariate ore di Tecnologia, Geografia ed Arte hanno realizzato un gioco didattico "Il Sapientino delle Regioni" con il quale altri bambini, dopo di loro, potranno cimentarsi nell'abbinare correttamente Regioni e relativi Capoluoghi.

BREVE VIDEO DI SINTESI

23 MAGGIO 2023 - GIORNATA DELLA LEGALITA'

Oggi, martedì 23 maggio, si è celebrata come ogni anno, la Giornata della legalità, con la quale si commemorano le vittime di tutte le mafie. Tante sono state le iniziative svolte alla Scuola Primaria "Sacro Cuore" dagli alunni delle classi Quarte e Quinte:

GIORNATA DELLA LEGALITA' PARTE PRIMA  -  PARTE SECONDA

IN RICORDO DI TUTTE LE VITTIME DELLA MAFIA - 5A

LA RAGAZZA CHE SOGNAVA DI SCONFIGGERE LA MAFIA 4A/4B

SULLE GAMBE DELLA LEGALITA'

PROGETTO CROCE ROSSA 8 - 13

Le classi 4^A, 4^B e 5^C dellla scuola Primaria hanno aderito al progetto della Croce Rossa destinato ad alunni dagli 8 ai 13 anni. Attraverso attività dedicate, i bambini si sono divertiti a sperimentare, imparare, esplorare e sviluppare conoscenze e capacità utili per poter agire in maniera positiva nella comunità. Sono state affrontate tematiche varie: educazione alla salute, stili di vita sani, educazione ambientale, educazione alla pace e preparazione alle emergenze.

VIDEO RIASSUNTIVO DELL'ESPERIENZA

LABORATORI STEM - INFANZIA E PRIMARIA

Bimbe e bimbi di 5 anni della scuola dell'Infanzia, alunne ed alunni delle classi prime e seconde della scuola Primaria, hanno partecipato ai laboratori STEM condotti dal CRS4. Con semplicità lo scienziato Andrea Mameli ha proposto esperimenti che hanno affascinato e incuriosito i bambini. Ottimo coinvolgimento, grande partecipazione.

SINTESI DELL'ESPERIENZA