IL MISTERO DEL MANOSCRITTO PERDUTO

Finalmente è pronto il Prodotto finale del Progetto sul Cinema "Short Presentations" dove hanno aderito 98 studenti di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto.  Il Cortometraggio è un "Tributo alla Terra" contro l'inquinamento, gli incendi, la guerra e la violenza in ogni sua forma attraverso la rivisitazione "Fantasy" del Mito di Santa Giusta. A settembre 2023 sarà pronto anche il backstage delle Audizioni.

MONUMENTI APERTI - EDIZIONE 2023

Con oltre 1000 visitatori, che hanno seguito e apprezzato la preparazione e la spontaneità delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria "G. Deledda" nei siti loro attribuiti, si è conclusa anche l'edizione 2023 di 'Monumenti Aperti". Li ringraziamo tutti, insieme alle famiglie, per la serietà e l'impegno mostrato. Un particolare ringraziamento ai Responsabili dell'Antiquarium Arborense, del Centro di Documentazione della Sartiglia e al Rettore del Seminario Tridentino, Don Alessandro, per la generosa disponibilità.

==================================================================================================================

SCUOLA SECONDARIA - CONCORSO MUSICALE DI VERONA

Da Oristano al concorso musicale di Verona: tanti premi per gli studenti della “Deledda”

Ritorno trionfale ad Oristano per gli studenti della scuola secondaria di primo grado "Grazia Deledda", protagonisti al concorso musicale nazionale “Scuole in Musica” che si è tenuto a Verona dal 21 al 26 maggio.

LEGGI L'ARTICOLO

PIOGGIA DI MEDAGLIE ALL'ATLETICA LEGGERA!

Gli alunni della Deledda protagonisti con 6 medaglie d'oro e 5 d'argento ai campionati provinciali di atletica leggera tenuti al Campo Coni di Oristano. Si aggiudicano le medaglie d'oro: Sedda Filippo (1000m); Deidda Sara (1000m); Piras Matteo (vortex); Pischedda Matteo (salto in alto); Samedini Elena (vortex); staffetta F.4x100 (Cau Carola, Pischedda Elisa, Carta Giulia, Angius Elena).
Medaglie d'argento: Cau Carola (vortex), Piras Simone (80m), Angius Francesco (salto in lungo), staffetta: cadetti, ragazzi e ragazze.
Vincono anche la classifica assoluta a squadre nella categoria cadetti e cadette e parteciperanno il 19 maggio a Nuoro alle finali regionali.

NUOVE PREMIAZIONI PER I RAGAZZI DELLA SECONDARIA!

MEDAGLIA D'ORO AI CAMPIONATI PROVINCIALI DI BADMINTON

Gli alunni della Deledda con una serie di vittorie nel singolo maschile (Piras Simone), singolo femminile (Sanna Denis) e nel doppio misto (Cau Carola e Mereu Riccardo) si aggiudicano le finali provinciali e parteciperanno alle finali regionali del 26 maggio nel centro federale badminton di Maracalagonis.