CODING - FORMAZIONE DOCENTI 2023/2024

Il progetto "Computer Science First", si rivolge ai docenti degli istituti comprensivi per sviluppare il pensiero computazionale e le competenze trasversali con la piattaforma gratuita Computer Science First. CS First; permette di integrare la didattica delle discipline curricolari con metodologie più efficaci per insegnare e apprendere nuovi linguaggi e non solo per “fare codice”.

Il progetto si rivolge a tutti i docenti degli istituti comprensivi: insegnanti della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, con particolare attenzione a quanti lavorano con studenti in condizioni di fragilità o con bisogni speciali.

Tra le attività proposte: webinar, laboratori in presenza, Mooc e digital Room, disponibili a partire da ottobre fino a luglio 2024.

In allegato la presentazione dell'offerta formativa e la scheda progetto.

===============================================================================